chi sono


Sono Valentina e il mio motto è "Sogna la tua vita a colori.  E' il segreto della felicità".
La mia vita inizia 22 anni fa qui, in un piccolo paesino di campagna in provincia di Lodi.
Conduco una vita semplice circondata dalla bellezza della natura e dai suoi meravigliosi colori; amo fare lunghe passeggiate immersa in questa magica atmosfera e ammirare i cambiamenti della natura nella sue varie stagioni.

Sono cresciuta con i valori dell'autenticità, della genuinità e dell'amore per tutto ciò che è casa e famiglia con lunghe tavolate di nonni,  zii, cugini che scandiscono i giorni di festa.

La mia passione per la cucina nasce da bambina: finita la scuola tornavo a casa e mi mettevo davanti ai fornelli a preparare la cena per i miei genitori di rientro dal lavoro, e un pò presa  dalla voglia di fare un pò dal desiderio di vederli  stupiti del fatto che la loro figlia avesse cucinato, preparavo piatti impossibili e alle volte immangiabili...

Mi diplomo al Liceo Artistico di Lodi ma subito dopo decido di dedicarmi alla mia passione piu' grande, la cucina.
Incomincio a leggere libri, studiare ingredienti, ricette, a guardare e riguardare diversi programmi, finchè decido di iscrivermi a un corso di cucina all'Accademia Gualtiero Marchesi a Milano.

Apro la mia pagina Instagram nel gennaio 2020.

Nel frattempo però trovo un impiego occasionale presso un'azienda agricola della zona dove ci resterò per quasi due anni coltivando però in parallelo la mia passione.

Nel maggio 2022 intraprendo l'esperienza del Servizio Civile presso il mio paese, un'esperienza unica e gratificante che mi lascia però poco tempo libero, ma ogni secondo è buono per fare quello che davvero amo, cucinare.

Il 17 ottobre 2022 parte il percorso di Food Passion & Profession con Sonia Peronaci e Luana Svaizer, una grande occasione per poter cambiare la mia vita e dedicarmi finalmente a tempo pieno al mio sogno più grande.